Registratevi Very Happy se ti registri cresceremo! dai registrati!
Registratevi Very Happy se ti registri cresceremo! dai registrati!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Clicca per accedere alla radio :D,off Image
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccediReanix Radio

 

 Regolamento Ufficiale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Housettina
New User
New User
Housettina


Messaggi : 11
Crediti : 801
Data d'iscrizione : 26.09.09
Età : 29
Località : Italia

Regolamento Ufficiale Empty
MessaggioTitolo: Regolamento Ufficiale   Regolamento Ufficiale EmptyLun Set 28, 2009 8:08 pm

Reinix FORUM - REGOLAMENTO GENERALE
VALIDO PER TUTTE LE SEZIONI

Un forum è una comunità virtuale di persone e come in ogni comunità è necessario il rispetto di alcune regole per mantenere una situazione di civile convivenza fra gli utenti
ed evitare il proliferare di discussioni e messaggi inutili o contrari
al buon costume che creano il caos generale. Per questo tutti gli
utenti sono pregati di leggere con attenzione il seguente regolamento
generale e di rispettarlo.

REGISTRAZIONE

La registrazione è completamente gratuita. Per
la registrazione è richiesto solamente un indirizzo e-mail valido sul
quale vi arriverà una mail per confermare l'attivazione del vostro
account. E' vietata la registrazione con indirizzi e-mail falsi o
temporanei. L'inserimento di ogni altra informazione aggiuntiva è
gradito, ma non obbligatorio.
Registrandosi
si dichiara di accettare interamente il presente regolamento, di essere
dei messaggi postati e di declinare ogni responsabilità a Reinixforum.forumattivo.com


La registrazione è richiesta per:


  • Inviare messaggi, aprire nuove discussioni e sondaggi;
  • Parlare con gli altri utenti e lo staff attraverso la chatbox o i messaggi privati;
  • Aprire il tuo blog personale per condividere le tue idee con la community;
  • Giocare nella GameZone, aprire e partecipare ai tornei di gioco;
  • Partecipare ai concorsi organizzati dallo staff e vincere premi e award!;
  • Diventare Utente VIP o Gold e accedere a sezioni riservate e privilegi esclusivi;
  • Aumentare la tua reputazione sul Web e sul Forum, aspirando man mano ad entrare a far parte del nostro Staff!
  • Chiedere assistenza, risolvere i tuoi problemi, scaricare guide, trovare nuovi amici...
Ogni utente può
registrare un solo account sul forum. Qualora un utente registri più di
un account, l'account più recente verrà bannato come Clone. Se più
utenti desiderano registrarsi utilizzando la stessa linea adsl (ad esempio nel caso di fratelli, parenti, colleghi) dovranno specificarlo al momento della registrazione nel campo "Uso".

APERTURA DI UNA NUOVA DISCUSSIONE
Prima di aprire una nuova discussione verificate di star scegliendo la sezione opportuna
in relazione all'argomento trattato nel topic. Ricordate che le
discussioni di carattere tecnico vanno pubblicate nel forum tecnico di
competenza. Solamente nel caso in cui non ci sia una sezione adatta è
possibile scrivere un messaggio nel forum OFF TOPIC, dove l'esecuzione di queste regole stesse è un pò più elastica.
Nei problemi di carattere tecnico è importante specificare tutti i dettagli del problema, come caratteristiche della linea (modem, router, adsl), caratteristiche tecniche del PC, nomi con versione dei software usati etc..

Utilizza anche gli opportuni PREFIX in base al tipo di topic che si sta creando.
Usa il tasto Modifica se vuoi aggiungere un'informazione importante che hai tralasciato nel messaggio appena inserito.

Per esempio in Habbo Retro server, nella sezione assistenza tecnica, i campi che non possono essere trascurati sono:
Tipo di problema che si ha
ALTRE INFO
Il Server usato
Il loader usato
Se si usa modem/router
ISP (alice,tiscali etc..)
Se si ha anche hamachi
Creare più topic
sullo stesso argomento (o sullo stesso hotel in Habbo Retro) è
assolutamente vietato. Qualora esistesse un topic già esistente, ma non
aggiornato bisogna richiede a un moderatore di cancellare il vecchio
per inserire il nuovo topic più aggiornato, altrimenti peneranno
infrazioni molto severe, tutto questo per evitare topic ripetuti.
Qualora il topic fosse aggiornato, ma troppo in fondo, basta scrivere
al suo intero un bel "UP!" che farà risalire il topic (Attenzione: l'up
può essere usato solo 1 volta ogni 24h).

Si prega anche di non creare topic allo scopo di pubblicizzare il
proprio sito o di trovare staff per il proprio sito, in questo forum
non si permette questo.

RICERCA

Onde evitare il
ripetersi di discussioni con le stesse domande prima di aprire un nuovo
topic è buona norma l'uso della Ricerca. Qualcun altro potrebbe aver
avuto il vostro stesso dubbio o interesse. Una breve ricerca con delle
parole chiavi può farvi risparmiare tempo prezioso ed evitare il
proliferare di discussioni uguali, potete focalizzare le vostre
richieste anche negli archivi problemi risolti di alcune sezioni, e non
solo!
TITOLI DEI TOPIC

- Il titolo deve essere attinente
all’argomento della discussione. Limitatamente a quanto possibile
dovete far capire già dal titolo di cosa parlerete all'interno del
topic. Cercate quindi di essere allo stesso tempo sintetici ma
esplicativi.

- Evitate titoli sulla scia di
"AIUTO!!!"; "KOME FACCIO???”; “RAGA” o altri titoli vaghi che non
dicano niente di utile sul contenuto della discussione. Un titolo
appropriato, conciso e chiaro aumenta di molto la probabilita`
di ricevere risposte mirate e competenti e di essere reperiti
facilmente con la ricerca. L'uso delle "k", del caps lock (maiuscole),
di numerosi punti esclamativi/interrogativi ed il richiamo ad utenti
del forum nel titolo (LEGGI Reinix) sono aggravanti non da poco.


REGOLE DI SCRITTURA


Non scrivete in maiuscolo (su internet equivale a urlare!), nè utilizzate caratteri esageratamente grandi.
Per favore, scrivete in italiano corretto e separate le frasi con la punteggiatura.
Non utilizzate abbreviazioni e storpiature di parole comuni, rendono
complicata la lettura: se il messaggio non viene capito è facile che
venga ignorato.


INVIO, MODIFICA E CANCELLAZIONE DI MESSAGGI

- Il messaggio deve essere pienamente attinente
all'argomento della discussione. Sono accettati solo riferimenti non
propriamente attinenti al topic limitatamente a: domande, precisazioni
o affermazioni legate comunque al tema della sezione che andranno fatte
in fine di messaggio dopo un P.S. (Post scriptum) o inserite
all'interno del tag "OT".


- Se non si conosce la risposta ad una domanda evitare
di rispondere "mah, boh, non so, forse... chiedi a Tizio" o simili. E'
allo stesso modo sconsigliato inserire un messaggio contenente
solamente uno smiles o la parola "quoto". Se proprio si vuole scrivere
qualcosa cercate di dare un giudizio esauriente o una possibile
soluzione al problema.

- Nel caso in cui si debba rispondere ad una o più domande o far riferimento a messaggi "distanti" dall'ultimo è opportuno quotare il messaggio in questione solo nelle parti necessarie.


ARGOMENTI VIETATI

- E' vietato fare qualsiasi riferimento ad attività illegali o fornire link a crack, codici seriali, o altro materiale di questa natura.

- E' vietato scrivere parolacce, insultare gli altri utenti o creare situazioni di litigio e contestazione che sfocino in flame (risse a parole).

- E' vietato descrivere o fare esplicito riferimento ad atti sessuali e inserire link a siti pornografici.

- E' vietato fare spam, ovvero inse
rire vari post a scopo propagandistico e pubblicitario. Nonchè inserire link con referall per il puro scopo di guadagnare.
-
E' vietato vendere/scambiare in tutte le sezioni personaggi di habbo,
metin o di altri MMORPG o vendere/scambiare licenze di software che
vietano espressamente la rivendita, come vBulletin.


REPUTAZIONE

E' vietato usare impropriamente la reputazione, ovvero:


  • Scrivere post in cui dice: Scambio reputazione.
  • Scrivere post in cui dice: Datemi reputazione
  • Scrivere post in cui dice: Datemi reputazione se volete.
  • Scrivere post in cui dice: Aiutatemi e vi do reputazione.
  • Colui che da reputazione per cose inutili,per esempio "mi stai simpatico" e simili.
La reputazione dovrà essere data solo in questi casi:


  • L'utente che riceve reputazione ha fatto una buona guida, un buon topic, una buona risposta.
Chi trasgredirà questa norma:
Riceverà infrazione di nome: "Uso irregolare della reputazione" Valore: 2 punti Durata: 2 mesi.
Reset Reputazione

{Le stesse norme valgono per la funzione "Thanks"}

FIRMA

Nella firma è vietato:
- Inserire immagini pornografiche;
- Inserire Link ad altri siti, forum, ecc...
- Inserire immagini con riferimenti ad altri siti web;
- Inserire parole non consone;
- Inserire gif animate;
- Inserire più di 3 immagini;
- Inserire più di 10 Linee di testo (1 immagine = 1 linea);
- Inserire immagini con dimensioni superiori a 500x153px;

La violazione di queste regole comporterà infrazione e reset della firma.

PROVVEDIMENTI PER LA TRASGRESSIONE DELLE REGOLE

- Adetti alla vigilanza del rispetto del regolamento sono gli amministratori ed i moderatori: le loro decisioni non devono essere contraddette in nessun modo.

Gli utenti possono segnalare
il mancato rispetto del regolamento allo
staff attraverso un'apposita funzione (vedi più avanti). Mentre è
inutile che si mettano ad ammonire di persona l'utente che ha
trasgredito le regole. Potrebbe anzi dar luogo a contestazioni,
facendovi passare dalla parte del torto. Quindi se constatate atti
contrari al regolamento limitatevi a farlo presente ai moderatori o
all'amministratore.

Ogni trasgressione delle regole esposte nel regolamento è punibile a
seconda dei casi con un avvertimento, un'infrazione o un ban a seconda
del seguente sistema. e a discrezione dell’amministratore o dei
moderatori:

SISTEMA DI BAN/AMMONIMENTI ADOTTATO DAL FORUM

Come funziona questo sistema?

- Quando commetti un'infrazione, essa verrà valutata tramite dei punti.

- Il numero dei punti, in un'infrazione, varia a seconda della gravità
dell'infrazione commessa (Es: spam sono 2 punti, linguaggio volgare
corrisponde a 3 punti e così via). L'infrazione potrà essere rimossa
dopo un mese in caso di comportamento corretto dell'utente.
Ogni infrazione ti verrà comunicata in automatico

- Se sei un nuovo utente la prima volta potresti ricevere solo un semplice avvertimento: quest'ultimo non aggiunge nessun punteggio infrazione,
ma verrà comunque registrato e se ne terrà conto in futuro.
- In questo sistema, è presente un limite massimo
di punti. A 5 punti totalizzati, l'utente sarà automaticamente bannato
per 5 giorni. Se l'utente totalizza 10 punti, sarà automaticamente
bannato per 10 giorni.

- Quando ricevete l'infrazione, verrete avvisati, tramite un messaggio, compilato dal moderatore che esegue l'ammonizione, che vi comunicherà i dati relativi dell'infrazione commessa.

- In alternativa, il moderatore può bannarvi direttamente se ritiene che l'infrazione commessa è intollerabile.

Il ban può andare da qualche giorno a vari mesi o nei casi più gravi ad un ban
illimitato, cioè a vita, con impossibilità di rientrare nel forum.


- Nel caso in cui
utenti precedentemente bannati per un periodo limitato cercheranno di
rientrare nel forum con una diversa identità, ovvero registreranno un clone, e verranno riconosciuti sarranno bannati a vita per IP.


Opzione Segnalazione messaggi

Alcuni utenti, usano il "Segnala Messaggio" convinti che questa
segnalazione arrivi all'utente che ha postato quel post, ma è
assolutamente errato!
L'opzione "Segnala Messaggio" serve a segnalare il messaggio allo staff, se quel post non è idoneo alle regole di questo forum.

Gli utenti possono segnalare il messaggio, tramite questa opzione, la
cui immagine è un triangolo di pericolo con un punto esclamativo nero
all'interno(Regolamento Ufficiale O87zvk), situato a sinistra di ogni post.
Segnalando un messaggio non idoneo al regolamento, aiuterete, migliorerete e velocizzerete la moderazione dei topics.
(Vale anche per i messaggi privati)
Si ricorda che nel topic potete scrivere "SEGNALO", ma solo 1 volta: se
è già stato scritto anche da un'altra persona non potete riscriverlo.
Anche che se non si scrive "SEGNALO" la segnalazione arriva lo stesso e
il tutto è più apprezzato visto che l'anonimato evita di creare inutili
discussioni.

TUTELA DEI DIRITTI D'AUTORE
Per tutelare gli autori dei vari progetti, dal 6 Agosto 2009 è vietato
creare Release (template, programmi, applicazioni etc..) che violano le
regole di protezione del rispettivo autore.

Questo significa che non si potranno più rilasciare:




  • CMS tradotti o modificati parzialmente con nome diverso del rispettivo originale.
  • Server con varie modifiche basate o uguali a altri server, con nome diverso, se esse non saranno pubblicamente dichiarate "OPEN SOURCE",
    ovvero tutti potranno scaricare e modificare le source. (Chi scaricherà
    queste source non potrà creare sue opere, non indicando il vecchio
    nome, e non rilasciando il nuovo progetto sempre in OPEN SOURCE).
  • Template, skin e prodotti grafici di ogni altro tipo modificati rispetto all'originale.
  • Applicazioni o altri generi di servizi spacciandoli per propri, cambiando nome o simili.
Bisogna quindi rispettare
il lavoro altrui, quindi se volete fare un CMS / Server / Template
etc.. potete modificare un progetto già esistente contattando l'autore
del progetto, che inserirà, volendo, le vostre modifiche, o potete
creare voi un NUOVO progetto OPEN SOURCE, specificando però da dove derivano le BASI. E' vietato far diventare
CLOSE SOURCE un progetto originariamente OPEN SOURCE,
a meno che non vi sia espressa autorizzazione dell'autore e nel
progetto vi sia ben scritto da dove derivano le basi, gli autori delle
stesse e le modifiche da voi applicate.
Si ricorda che tutte le source/progetti sotto licenza GNU General Public License, possono essere modificati come si vuole, ma non si possono creare nuovi progetti Open source o sempre GNU General Public License, bisogna riportare le modifiche sempre nel topic del progetto originale, o basta non pubblicare sul web.

Qualora venissero violate le regole soprascritte, il team del Reinix Forum si vedrà costretto a ELIMINARE il TOPIC, e infrazionare l'autore del topic per Violazione delle regolamentazioni sui diritti d'autore.

NOTE FINALI
- Se avete dubbi o domande sul presente regolamento potete contattare attraverso messaggio privato gli amministratori o i nostri moderatori, (consigliamo i PM)
- Il presente regolamento può essere soggetto a modifiche nel corso del tempo, senza preventiva approvazione.
Quindi vi saluto dicendovi di rispettare il seguente regolamento ciao tutti
Torna in alto Andare in basso
 
Regolamento Ufficiale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Topic ufficiale] Wii

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Reanix Forum :: Regolamento-
Vai verso: