Registratevi Very Happy se ti registri cresceremo! dai registrati!
Registratevi Very Happy se ti registri cresceremo! dai registrati!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Clicca per accedere alla radio :D,off Image
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccediReanix Radio

 

 Trucchi per sistemi operativi microsoft (7, vista, xp)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Aspire
New User
New User
Aspire


Messaggi : 5
Crediti : 450
Data d'iscrizione : 15.08.11

Trucchi per sistemi operativi microsoft (7, vista, xp) Empty
MessaggioTitolo: Trucchi per sistemi operativi microsoft (7, vista, xp)   Trucchi per sistemi operativi microsoft (7, vista, xp) EmptyLun Ago 15, 2011 4:54 pm

Ecco la guida in cui sono presenti trucchi per sistemi microsoft.

Trucchi e personalizzazioni di Windows 7:
Personalizzare la barra delle applicazioni (taskbar)
Su Windows 7 le icone nella nuova taskbar (barra delle applicazioni) non hanno una posizione fissata ed è quindi possibile riordinarle a proprio piacimento, che siano collegamenti pinned o applicazioni in esecuzione. Una volta ordinate, l'utente potrà far partire una nuova istanza di una qualsiasi delle prime 5 icone premendo Win+1, Win+2, Win+3, etc. Allo stesso modo è possibile trascinare le icone del system tray per riordinarle, o spostarle dentro o fuori la lista di icone nascoste

Come utilizzare la Jump List
Jump List consente di accedere immediatamente ai documenti, alle immagini, ai brani musicali e ai siti Web utilizzati giornalmente. Per aprire una Jump List, è sufficiente fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del programma nella barra delle applicazioni di Windows 7 (l'accesso è possibile anche dal menu Start).



Quello che visualizzerai in una Jump List dipende interamente dal programma. La Jump List per Internet Explorer 8 mostra i siti Web visitati più di frequente. Quella per Windows Media Player 12 elenca i brani musicali riprodotti più spesso. Se nella tua Jump List manca uno dei tuoi file preferiti, potrai aggiungerlo senza alcun problema.
Nelle Jump List non sono presenti soltanto i collegamenti ai file. Talvolta, è disponibile l'accesso rapido ai comandi utili per eseguire operazioni come la composizione di nuovi messaggi di posta elettronica o la riproduzione di musica

Installazione da penna USB
Con Windows 7 è possibile utilizzare una penna USB per installare velocemente il sistema su macchine che non includono lettori DVD. Basterà installare l'immagine ISO di Windows 7 nella memoria USB formattata NTFS, utilizzando per esempio il comando xcopy (con switch /e /f) oppure utilizzando la seguente applicazione Windows 7 USB/DVD Download Tool scaricabile da QUI.
Per formattare una chiavetta USB in NTFS puoi utilizzare USB Disk Storage Format Tool


Il nuovo WordPad
Il nuovo WordPad inserito in Windows 7 è ora capace di leggere e scrivere documenti in formato Word 2007-compatibile Office Open XML (OOXML) ed anche OpenDocument (ODF)

Avvio veloce nella Taskbar
Il vecchio Avvio Veloce è disabilitato in modo predefinito in Windows 7 e non è presente nella lista di toolbar disponibili (le sue funzionalità sono infatti integrate nella nuova taskbar). Esiste tuttavia un modo per riabilitarlo:
1. Cliccare col destro sulla taskbar e scegliere Barre degli strumenti / Nuova barra degli strumenti.
2. Nella finestra di selezione cartella, inserire la seguente stringa nel campo cartella e premere OK:



%userprofile%\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch

3. Disattivare l'impostazione “Blocca la barra delle applicazioni” e cliccare col destro sulla barra di separazione. Assicurasi che “Mostra testo” e “Mostra titolo” siano disattivati e la visuale sia impostata su “icone piccole”.
4. Spostare la nuova barra degli strumenti a sinistra vicino a start ed utilizzare le linee di separazione per riordinare gli elementi; quindi bloccare nuovamente la taskbar al termine delle operazioni.

Il risultato ottenuto sarà simile a questo:


Impostare la classica visualizzazione della barra applicazioni
Windows 7 di default mostra nella taskbar (barra delle applicazioni) solamente i pulsanti con le icone delle applicazioni aperte.
Per impostare la vecchia visualizzazione cioè anche con i titoli e sufficiente fare click con il tasto destro sopra la barra delle applicazioni e selezionare Proprietà:



Nel menù "Pulsanti della barra delle applicazioni" selezionare "Non combinare" e premere OK.

Disabilitare Aero Peek
Questa funzione mostra l'anteprima delle applicazioni ridotte ad icona nella barra delle applicazioni:



A volte questa funzione può risultare molto utile e pratica per i computer veloci ma allo stesso tempo scomoda e pesante per i computer un pò datati e non molto veloci.
Per disabilitare questa funzione fare click con il tasto destro sopra la barra delle applicazioni e selezionare Proprietà; nella finestra che appare, togliere il segno di spunta sulla voce "Usa Aero Peek per visualizzare l'anteprima del desktop" Premere OK per confermare.




Disabilitare le funzioni inutili che sprecano risorse
Come Windows XP, anche Windows Vista ha moltissime funzioni che si avviano automaticamente ma che in realtà non servono per l'uso normale del computer ma solo per servizi avanzati. Queste funzioni possono essere tranquillamente arrestate e bloccate per guadagnare velocità e risorse utili.


I servizi che generalmente sono inutili e possono essere disabilitati sono i seguenti e si trovano su: Start (logo windows)/Esegui/scrivere services.msc:

Servizio criteri di diagnostica
Il Servizio criteri di diagnostica consente il rilevamento e la risoluzione di problemi relativi ai componenti di Windows. Se il servizio è arrestato, le funzionalità di diagnostica verranno disattivate.

Host servizio di diagnostica
Il Servizio criteri di diagnostica consente il rilevamento e la risoluzione di problemi relativi ai componenti di Windows.

Host sistema di diagnostica
Il Servizio criteri di diagnostica consente il rilevamento e la risoluzione di problemi relativi ai componenti di Windows.

Servizio segnalazione errori Windows
Permette di abilitare il report degli errori, quando un programma smette di funzionare o è soggetto ad uno stop improvviso.
Se ritieni inutile questo servizio, è consigliabile disabilitarlo.

Ricerca di Windows
ovvero "servizio di indicizzazione" che permette una ricerca più rapida dei file all'interno del disco a scapito di molte risorse.
Se ritieni inutile questo servizio, o comunque desideri aumentare leggermente le prestazioni del computer, è consigliabile disabilitarlo.

Windows update
Consente il rilevamento, il download e l'installazione di aggiornamenti per Windows e altri programmi. Se il servizio è disattivato, gli utenti del computer non saranno in grado di utilizzare Windows Update o la relativa funzionalità di aggiornamento automatico e i programmi non potranno utilizzare l'API agente di Windows Update (Windows Update Agent, WUA).

File non in linea
Questo servizio permette di abilitare la cache dei "file offline" per poter navigare nei siti precedentemente visitati, in modalità offline. Se hai una connessione ADSL continua, è consigliabile disattivare questa funzione in quanto inutile.

Altre funzioni che possono essere tranquillamente disabilitate sono:
- Machine Debug Manager
- NMIndexingService
- Routing e accesso remoto
- Servizi terminal
- Servizio di condivisione porte Net.Tcp
- Servizio di input Tablet PC (qualora non abbiate un tablet)
- Servizio windows media Center Extended
- Temi
- Utilità di avvio servizi windows media center
- Readyboost


Trucchi windows vista
Trucchi per far funzionare correttamente eMule su Vista


eMule è uno dei più popolari software per file sharing peer-to-peer per le reti eDonkey e Kad.

A causa delle numerose restrizioni impostate su Windows Vista per aumentare la sicurezza e il complesso sistema di permessi, potrebbero provocare alcuni spiacevoli inconvenienti ad eMule; alcuni tra i più comuni sono: bassi ID, bassa velocità di scaricamento, impossibilità di minimizzare eMule nella tray, sparizione degli scaricamenti completati ed errori classici (EventID 4226: TCP/IP ha raggiunto il limite di sicurezza imposto nel numero delle connessioni contemporanee).

Un accorgimento che potrebbe risolvere molti spiacevoli inconvenienti è quello di installare eMule in una cartella diversa dalla classica "C:\Programmi" in quanto su Vista questa cartella è protetta da un sistema che impedisce le scritture non autorizzate.
Inoltre è consigliabile scaricare ed installare questa patch 32bit o 64bit per modificare il limite delle connessioni TCP contemporanee e far funzionare eMule con tutti i diritti amministrativi.
Su MyDigitalLife inoltre c'è una descrizione completa e dettagliata in inglese sulle operazioni da eseguire per utilizzare al meglio eMule.



Creare due collegamenti veloci sul desktop per lo spegnimento e il riavvio.
Chi ha avuto il piacere/dispiacere di utilizzare Windows Vista, si sarà accorto che i comandi per lo spegnimento e il riavvio non sono molto pratici e intuitivi. A tal proposito è sorta la necessità di creare dei collegamenti veloci su desktop per lo spegnimento ed il riavvio di Windows. Per creare le icone, seguire le seguenti istruzioni:
(Per ora le descrizioni sono in inglese ma presto inseriremo anche la versione in italiano)

Icona per lo spegnimento
Right click on the desktop
Click [New] [Shortcut] to open the Create Shortcut Wizard
Type [shutdown -s -t 00] without the brackets.
Click [Next] and type a descriptive name of your choosing for the shortcut
Click [Finish]

Icona per il riavvio
Right click on the desktop
Click [New] [Shortcut] to open the Create Shortcut Wizard
Type [shutdown -r -t 00] without the brackets.
Click [Next] and type a descriptive name of your choosing for the shortcut
Click [Finish]

A breve aggiornero l' elenco con i trucchi di windows xp.


Saluti by

Aspire bounce




Torna in alto Andare in basso
 
Trucchi per sistemi operativi microsoft (7, vista, xp)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Il mondo del computer :: Sistemi operativi-
Vai verso: